V2.0
DE EN ES FI FR IT NL NO SV

DESCRIZIONE DEL SERVIZIO HICONNECT

1. GENERALITÀ

HiConnect è un portale web (hiconnect.hiab.com) destinato ai clienti Hiab per l’accesso ai dati e agli approfondimenti relativi alle loro attrezzature connesse, che permette di migliorare la produttività, l’efficienza e la sicurezza della loro attività e delle attrezzature Hiab connesse. Grazie al supporto del portale HiConnect, gli utenti possono monitorare lo stato, pianificare il servizio in modo più efficace e migliorare il funzionamento di ogni unità e operatore.

2. CARATTERISTICHE DI HICONNECT

2.1. Gestione degli account

Gli account utente del Cliente sono gestiti da HIAB e creati su richiesta del Cliente stesso. Dopo che è stata completata la registrazione, all’utente viene inviato un messaggio e-mail in modo che l’utente possa modificare la password. Ogni utente è collegato ad un account cliente univoco e alle unità collegate a quello stesso account cliente. La gestione dei collegamenti tra utente, account cliente e unità collegate viene effettuata da HIAB.

2.2. Uso del portale

Dopo aver modificato la password, l’utente può eseguire il login a hiconnect.hiab.com utilizzando l’indirizzo e-mail fornito per la creazione dell’utente e la password che ha scelto personalmente.

Il portale è suddiviso in 4 (quattro) sezioni:

2.2.1. Panoramica (https://hiconnect.hiab.com/app)

La sezione Panoramica funge da homepage del portale ed è utilizzata principalmente per ottenere una panoramica della situazione attuale. L’utente può vedere per quante unità è scaduto il servizio, le notifiche attuali e un elenco con i messaggi più recenti per tutto il parco macchine.

2.2.2. Servizio (https://hiconnect.hiab.com/app/service)

Nella sezione Servizio, l’utente può controllare tutte le scadenze di servizio in arrivo, suddivise in scadute (data del servizio nel passato) e future (data del servizio nel futuro). Questa sezione contiene inoltre una pagina a parte con un elenco di tutti i servizi eseguiti sull’attrezzatura collegata. Il livello di informazioni è variabile, a seconda di chi ha eseguito il servizio, e può essere visualizzato soltanto se l’attrezzatura è stata sottoposta all’intervento da un agente di servizio Hiab certificato.

2.2.3. Notifiche (https://hiconnect.hiab.com/app/notifications)

Nella sezione Notifiche, l’utente può accedere ai messaggi di avviso generati da un uso errato dell’attrezzatura collegata. In genere, ciò significa una situazione in cui la sicurezza è stata a rischio o che ha provocato una perdita di efficienza operativa.

2.2.4. Funzionamento (https://hiconnect.hiab.com/app/operation)

Nella sezione Funzionamento, l’utente può analizzare gli indicatori di prestazione dell’attrezzatura, quali ad esempio il numero di cicli, il tempo di funzionamento, la capacità di sollevamento utilizzata, il tempo di guida, la distanza di guida e altro ancora. L’utente può inoltre analizzare l’evoluzione degli indicatori nei grafici. Questa sezione include inoltre una vista Mappa del parco macchine, che include il posizionamento corrente, i percorsi seguiti e le ubicazioni dei servizi nelle vicinanze.

2.2.5. Impostazioni

Nella sezione Impostazioni, l’utente può gestire le informazioni generali sull’account aziendale, modificare le impostazioni di notifica, gestire le impostazioni e i gruppi delle macchine e configurare gli indicatori visivi per i vari indicatori di prestazioni.